Come trovare la pace emotiva e mentale?
29 Gennaio 2019
Laboratorio Teatrale e gli Archetipi
18 Febbraio 2019

Mappa della Visione 2019 Tutta un’altra vita®

Perchè partecipare al seminario della mappa della visione? Rispondo con una metafora.
Ho un indirizzo da raggiungere. Prendo il telefono ed clicco su google maps per trovarlo e raggiungerlo. Seguo passo passo le indicazioni stradali e raggiungo quello che stavo cercando.
Se non avessi avuto il navigatore rischiavo di perdermi in strade inutili tornando indietro magari, mettendoci il doppio del tempo prima di raggiungere la meta.
Similmente la mappa della visione è la tua personale carta/mappa/navigatore dei tuoi obiettivi, quindi non geografica, ma interiore. Quante volte hai in mente un obiettivo e fai fatica a raggiungerlo, perdendo del tempo e non sapendo bene quali passi fare per raggiungerlo?
Wayne Dyer diceva che le persone non realizzano i propri obiettivi non per mancanza d’impegno, ma per mancanza di direzione e di focus. Insomma non sanno bene dove vanno, dove vogliono andare e quali passi funzionali fare per raggiungerlo, come noi senza navigatore stradale.
La mappa della visione é  la manifestazione su carta, attraverso colori, simboli, parole e disegni, dei tuoi sogni e dei tuoi obiettivi. Con la creazione della mappa della visione coinvolgiamo entrambi gli emisferi del cervello; mentre quello sinistro è occupato a seguire la progressione logica e razionale delle idee e dei pensieri, quello destro è libero di pensare in maniera creativa ed intuitiva. Ci prendiamo tutto il tempo per Sognare – Creare – Esplorare – Immaginare. 
Durante la giornata di domenica 17 febbraio dalle 10 alle 17 esploriamo tre macro-aree della nostra vita:quella personale, relazionale, professionale.
Questi ambiti sono strettamente influenzati l’uno con l’altro e attraverso parti teoriche (domande di auto-coaching) e parti pratiche (la creazione della mappa) abbiamo opportunità di avere più chiarezza di come funzioniamo nel prendere decisioni, quanto siamo motivati e quanto siamo capaci di passare all’azione.
Il corso è ispirato e tratto dal libro “Tutta un’altra vita” di Lucia Giovannini, che ha creato un metodo davvero straordinario per aiutare le persone nell’esplorazione di se stessi e delle proprie potenzialità.
La giornata è per tutti coloro che desiderino lavorare consapevolmente alla realizzazione di se stessi e della propria esistenza, traducendo in azioni concrete i propri sogni di vita.
Da diversi anni creo le mie personali mappe della visione e ho realizzato propositi impensabili all’inizio.
Ho ricevuto testimonianze da persone che l’hanno fatta insieme a me o per conto proprio che hanno raggiunto sogni ed obiettivi anche quando sembrava che le difficoltà fossero tante. Crederci crederci crederci.

Vuoi saperne di più? Sono a tua disposizione per domande sul corso di domenica 17 Febbraio 2019. E’ richiesta l’iscrizione entro giovedì 14 febbraio.

Come sempre grazie mille se sei arrivato/a a leggere i miei saluti per te.
Prendo ancora a prestito Wayne Dayer per la terza volta con :

“Non c’è scarsezza di opportunità per guadagnarsi da vivere facendo ciò che ami fare; c’è solo scarsezza di determinazione per fare sì che ciò accada.”

Ti aspetto  Daniela

Comments are closed.