Sono qui

Daniela Cetti


Sono Daniela Cetti, toscana di nascita e lombarda di adozione. Vicina ai 60 anni ho vissuto metà della mia vita nella terra di nascita e da 30 anni vivo a Sesto Calende (VA).

Sposata dal 1993, sono moglie e mamma. Ho rivestito negli anni tanti ruoli che mi hanno resa la persona che sono ora, tra saggezza e incoscienza, tra gioie e difficoltà sento che ho ancora molto da donare e molto da ricevere se mi mostro agli altri per come sono realmente.

La famiglia è sempre stata il centro della mia vita, giorno dopo giorno, prima la famiglia d’origine e poi la famiglia che ho creato. Spesso mi ha messo paletti e creato confini che a volte ho creduto insuperabili e impossibili da attraversare.

Con il tempo e attraverso anche esperienze estremamente dolorose e faticose ho compreso alcune mie dinamiche interiori depotenzianti, che era necessario trasformare per vivere una qualità di vita migliore.

Da dove potevo partire se non daI mio desiderio più grande?  

Comprendere la mia anima, seguire e perseguire quello per cui sono nata e quindi sto ancora scoprendo la mia missione sulla Terra. 

Lasciare andare il dolore e il passato, vivere pienamente il presente ed iniziare a credere nelle mie capacità sono stati i primi passi che mi hanno portato a rilasciare le emozioni, i pensieri e i conflitti negativi che avevano causato dolorose cicatrici nel mio corpo e nella mia mente.

Ora sono sicura che, avere una visione più chiara e più consapevole di come vivi la vita, permette di riconoscere le emozioni e i pensieri e di conseguenza fare le scelte giuste influendo anche sul proprio stato di salute. E' infatti estremamente importante riconoscere il funzionamento della propria mente, di come processiamo i pensieri e le emozioni, e di come poi passiamo dalla mente alle azioni e ai comportamenti.

Tutti abbiamo potenzialità e talenti sopiti, coperti da una scorza dura di credenze familiari e sociali, falsi miti, luoghi comuni che ci impediscono di esprimerci al meglio e per dirla più chiaramente ci imponiamo di vivere una vita che non ci appartiene. Lavorare su se stessi è il lavoro più difficile che esista ma è anche quello più importante per trasformare desideri e sogni in obiettivi reali.

Il mio convincimento è che mettersi al servizio ed aiutare gli altri è la miglior garanzia per una vita serena e piena.

Quindi mi occupo di :

Facendo tesoro delle mie esperienze e consapevolezze che ho acquisito negli anni attraverso gli studi e la mia evoluzione personale, accompagno le persone verso un percorso di rinascita e crescita personale, verso una consapevolezza più profonda di Sé, creando l'opportunità di ritrovare la propria essenza e di sviluppare le proprie potenzialità umane nei vari ambiti della propria vita: salute, lavoro, relazioni ecc..

La mia formazione

Life Coach Certificazione di NLP e NS Master Practitioner frequentando la scuola L'UCE (Libera Università di Crescita Evolutiva) della dott.ssa Lucia Giovannini e dott. Nicola Riva, trainers PNL e Neurosemantica, negli anni 2010-2011.

Facilitatrice di labirinti certificata Veriditas (https://veriditas.org/).

Seminario Coaching Bootcamp III° tenuto dal dott. Nicola Riva e dalla dott.ssa Lucia Giovannini, trainers PNL e Neurosemantica, nel dicembre 2011 e 2017.

Certificazione del ThetaHealing Institute of Knowledge (THInK) per aver frequentato il corso Thetahealing Soul Mate Anima Gemella tenuto da Michela Buonaguidi nell'aprile 2012. 

Certificazione I° Livello E.F.T. (Emotional Freedom Technique/Tecnica di libertà emozionale) con l'insegnante certificata Claudia Ricci a Prato (FI) nel marzo 2012. Ripetuto varie volte con l'insegnante Laura Rubiola.

Certificazione dal ThetaHealing Institute of Knowledge (THInK) per aver frequentato il corso Thetahealing DNA2 Base tenuto da Michela Buonaguidi nel maggio 2012.

Neuro-Semantics "Inside-Out Wealth Training" con Michael Hall, Padre della Neurosemantica nell' ottobre 2012.

Corso ufficiale formazione insegnanti Heal Your Life - Puoi guarire la tua vita e qualificazione per la licenza HYL maggio 2013.

Certificazione Komyo Reiki Do Teacher nel 2018.

Corso Base Respiro con Laura Rubiola nel febbraio 2015.

Certificazione Facilitatrice & Coach Metodo TUAV Tutta un'altra vita di Lucia Giovannini - qualificazione per la licenza maggio 2015.

Corso I Livello di Chelazione (Energia della Terra) e I Livello "Salvezza Globale - Sviluppo Armonico" secondo gli insegnamenti di Grigori Grabovoi.

Attestato ufficiali di "Mooncard reader" lettura delle carte della Luna con Alessandra Donati nel 2019

Formazione di costellazioni familiari “le 5 ferite: rifiuto, abbandono, umiliazione, tradimento e ingiustizia” con Giacomo Bo, 2023

Continuo a frequentare corsi di specializzazione e aggiornamento, e altre tecniche utili per l'empatia e il supporto alle persone ritenendo di avere sempre da imparare sulla relazione con se stessi e con gli altri.

Cosa dicono di me

Cosa dicono di me:


Daniela mi ha guidato attraverso questo percorso con professionalità e cuore, attenta ad ogni esigenza e bisogno. Chiara ed esauriente. (Mary)

Daniela ha trasmesso gli insegnamenti del metodo con chiarezza ed attenzione senza trascurare i dettagli. Molto preparata ed esigente ha svolto in modo efficace ogni argomento e ha seguito attentamente ognuno di noi. (Cristina)

Ringrazio Daniela per la sua grande capacità nell'accompagnarci con grande professionalità in questo percorso di crescita. (Stefania)

Daniela è una persona speciale che ti fa sentire speciale, riesce a rassicurarti e a tenerti per mano. Mi ha insegnato a riscoprirmi. Con immensa riconoscenza per la pazienza che mi ha dedicato, per tutte le volte che instancabile ha ripetuto gli argomenti trattati. (Barbara)

Daniela mi ha lasciato una grande apertura al dialogo. Mi sono sentita accolta. Grande cuore. (Costanza)

Coinvolgente nell'esposizione e diretta. Molto naturale e semplice nel linguaggio. Riesce ad entrare e coinvolgerti facendoti diventare parte dell'argomento stesso. (Anonimo)

Emozionante nell'esposizione dell'argomento, mi sono sentita vicino. (Caterina)

I tuoi esempi di vita personale sono molto efficaci all'interno della spiegazione dell'argomento. Grazie (Elisabetta)

Daniela è un'insegnante preparata ed emozionante. La sua energia ed insegnamenti sono destinati a rimanere nella mia vita. (Anonimo)

È stata un'esperienza unica. Daniela è stata capace di smuovere emozioni profonde che credevo fossero totalmente congelate. Mi sono trovata immediatamente a mio agio. La location familiare aiuta moltissimo, compresa la comparsa di Maya, splendido golden retriever. (Manuela)

Cara Daniela, desidero ancora una volta ringraziarti per la professionalità e l'umanità con la quale hai condotto questo corso intensivo "dimagrire mental mente". Sei riuscita, ancora una volta, a farmi provare delle emozioni profonde che credevo congelate e infondermi fiducia. Dimagrire sarà solo una conseguenza del percorso di guarigione che ho intrapreso. Sono arrivata da te molto triste e sono andata via ricaricata grazie alle tue parole e per come hai saputo guidarmi durante tutti gli esercizi. Ora so che POSSO farcela, devo solo accompagnare per mano la bambina che è in me. Un grazie di cuore e a presto. Cara Daniela ,durante i due giorni passati insieme mi hai donato una angolo di serenità che continua a crescere e irradiarsi. In te ho trovato quello che cercavo da tempo. Ti ringrazio col cuore. (Giacomina)

Sono arrivata da te e da Louise Hay per caso (o forse no). Il corso è stato ricco di emozioni e di sensazioni forti, di calore e di affetto. E a distanza di giorni posso dire di sentirmi migliore, piú forte e più capace di affrontare tutto ció che la vita mi offre. Tu ci hai accolto come fossimo di famiglia, ci hai accompagnato, sostenuto e hai condiviso con noi le nostre emozioni, I nostri vissuti. Tutti dovrebbero provare e mettersi in gioco perché dopo si puó stare solo meglio. Posso solo dire GRAZIE GRAZIE GRAZIE! (Silvia)

Un'iniezione di carica positiva, che si percepisce nel corpo e nella mente. (Naty)

Ho avuto l'opportunità di conoscere Louise Hay e il suo metodo di "Guarigione" per caso. Questa signora, con la sua dolcezza, mi è"entrata nel cuore", ho desiderato fortemente d'imparare la sua tecnica per cambiare gli schemi mentali. Come spesso succede, la vita mi ha guidata verso Daniela che "caso vuole" insegna il metodo Louise Hay. Trovata la persona giusta, ho iniziato il mio "viaggio". Daniela è una life-coach preparata, sensibile e amorevole. La sua dolcezza ed empatia ti "abbracciano", conducendoti lungo tutto il percorso di apprendimento. Mi sono sentita accettata, protetta e guidata. Il suo supporto è stato fantastico. GRAZIE Daniela. (Gabriella)

Mi sono sentita subito più tranquilla e positiva! (Sara)

Mi ha colpito la tua storia personale. Le tue sono le parole di chi ha conosciuto, vissuto ed attraversato di persona la malattia, il dolore e la sofferenza. Non ho potuto rimanere indifferente a quanto raccontavi. La tua presenza e la tua storia mi arricchiscono, sia sul piano personale sia su quello professionale, affinché nessuno si dimentichi che dietro la malattia esiste sempre il malato e la persona, che chiede rispetto ed amore. Grazie per avermelo ricordato. Questo mi renderà una professionista più attenta ed una persona ancora più aperta all'ascolto degli altri. Ti ringrazio per l' infinita saggezza che hai saputo trasmettermi, l' affetto materno ed il calore umano. Grazie per non avermi giudicato ma accolto. Complimenti per la grinta che ti ho visto esprimere e che mi ha aiutato ad elaborare certe emozioni, anche quando non facili da gestire. Ti auguro di continuare così e ti invio un caldo abbraccio ed ancora un GRAZIE di cuore. (Sabrina)

Grazie di avermi trasmesso la tua bella energia. Nei due giorni di corso stage Intensivo "Heal your life" ho potuto constatare la tua grande professionalità e sensibilità per sentire la luce che era nel mio cuore. Grazie per la persona spirituale che sei. Che la tua luce illumini il mondo in cui vivi. Che Dio illumini sia te che le persone che ami. (Nadia)

Adesso sono consapevole di essere utile per gli altri e indispensabile per me stessa. (Lety)

Cara Daniela, in questi due giorni passati insieme ci siamo caricati d'energia, ma non solo. C'era questa tua impronta d'insegnante appassionata, altruista e con tanta voglia di trasmettere questo magnifico insegnamento di Louise. Sei meravigliosa e ti porto nel mio cuore anche per la tua umiltà e per la tutta la luce che si sprigiona dal tuo essere. (Rosa) Oggi è un punto di partenza anche se ho tanta confusione e paura di non aver capito. (Antonella)

Grazie mille Daniela, sei un'insegnante talentuosa, umana, ispirata e molto professionale. Soprattutto incarni con profondità amore e precisione tutto quello che insegni. Grazie per la tua luce: eterna, infinita e divina. (Minh-Kha)

Trovo che Daniela sia un'ottima insegnante, molto preparata e con un cuore grande. Sa trasmettere fiducia, fare il corso con lei è stato molto rassicurante oltre che avermi regalato nuove conoscenze su di me e sugli altri. (Nicoletta)

Grazie Daniela per aver trasmesso e riacceso emozioni fantastiche in me. Un abbraccio (Enrica)

Bellissima esperienza per conoscere meglio noi stessi, crescere ed evolverci. Daniela ha un modo di guidarci nelle visualizzazioni calmo e fiducioso. (Maria)

Daniela sa trasmettere il suo sapere in maniera molto competente e quello che mi ha colpita è l'amore con cui si è dedicata a chi stava all'ascolto. (Antonella)

Grazie Daniela, con tutto il mio cuore per tutto l'amore che ci hai donato (Cinzia)

Daniela è riuscita attraverso la sua calma e la sua gentilezza a farmi prendere consapevolezza di come tornare ad essere responsabile di tutto ciò che avviene nella mia vita. Grande Daniela. (Dario)