La matita di Paolo Coelho
1 Dicembre 2018
Qual’è la tua visione della vita?
16 Gennaio 2019

Oltre le nostre paure di Alessandra Gaetani

“Tutto quello che desideri é dall’altra parte della paura” – Jack Canfield

La paura è un’emozione primaria di difesa, provocata da una situazione di pericolo che può essere reale, anticipata dalla previsione, evocata dal ricordo o prodotta dalla fantasia. La paura è spesso accompagnata da una reazione organica, di cui è responsabile il sistema nervoso autonomo, che prepara l’organismo alla situazione d’emergenza, disponendolo, anche se in modo non specifico, “all’apprestamento” delle difese che si traducono solitamente in atteggiamenti di lotta e fuga.

Nelle paure c’è quindi la sensazione che qualcosa minacci la nostra esistenza o la nostra integrità biologica o quella delle persone a noi più vicine. L’emozione della paura si proietta nel futuro.

Cerchiamo nel nostro passato il generatore di paura, riconosciamone le radici e l’utilità, per creare un futuro nella libertà. Cercare di comprendere quali siano le reali paure create in questa vita e quali siano quelle create dai nostri antenati, ci permetterà di creare un futuro diverso, magari più leggero e sereno.

“Avrete sempre due scelte nella vita: l’amore o la paura”

Scegliere l’amore significa volersi bene e voler bene agli altri, vivere con positività e mantenere vivi i propri sogni e le proprie passioni.

Non ci sono vie di mezzo: o si sceglie l’amore o si sceglie la paura.

Vi aspetto mercoledì 12 Dicembre 2018 alle 20:30 per un workshop gratuito con contenuti ed esercizi mirati. Vi chiedo la prenotazione entro lunedì 10 Dicembre per avere un’organizzazione ottimale.
Non mancherà il sorriso, il sogno e il divertimento.
A presto grazie mille  Alessandra Gaetani per Colori dell’Anima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *