Camminiamo il labirinto insieme
11 Giugno 2020Il pettirosso di Kahlil Gibran
8 Novembre 2020Dopo tanto tempo mi decido a scrivere di nuovo.
Con le dovute precauzioni e sicurezze, anche Colori dell’Anima riprende qualche attività.
Di informazioni e notizie ne abbiamo ricevute tantissime e queste continuano ad arrivare in varie modalità e in varie circostanze ed è veramente difficile sottrarsi al bombardamento cui siamo sottoposti.
Non sto qui a dire se sia giusto o sbagliato o sia bene o male. Sta di fatto che siamo esseri umani “sottoposti” alla dualità di questa vita terrena e per quanto possiamo mettere la testa sotto terra, quello che stiamo vivendo è reale e prima accettiamo le cose come sono meglio stiamo.
Mi preme fare qui due osservazioni che riguardano la ripresa delle attività in presenza.
1 – Abbiamo bisogno di socializzare, stare con le persone, sentirne la presenza, fare gruppo, scambiare opinioni e risate, gioie e preoccupazioni e quant’altro.
Sembra che tutti si siano dimenticati dei baci e degli abbracci come cura per molte disfunzioni organiche e psichiche. L’ossitocina, l’ormone dell’amore, è ormai un tabù.
2 – Ho fatto esperienza di corsi on line a pagamento e pur comprendendo gli sforzi delle persone per renderli accattivanti, interessanti e motivanti, io mi annoio, mi distraggo e perdo il filo.
Quindi io non tengo corsi on line a pagamento. Preferisco poche persone motivate, appassionate e desiderose di presenza fisica.
La mia opinione può interessare o meno, e naturalmente rispetto coloro che non possono o non gradiscono i corsi in presenza, tenendo e partecipando così ai corsi on line.
Non resisto senza parlare del labirinto e di quanto mi stia aiutando per raggiungere quello che per me conta più di ogni altra cosa in questo periodo carico di emozioni pesanti:
Centratura
Equilibrio e pace interiore
Fidarsi ed affidarsi
Lasciar andare
Non avere aspettative
Accettazione di ciò che c’è
Il labirinto, in un modo strano e misterioso, costituisce un luogo sacro e stabile dove possiamo concentrarci e ascoltare i desideri della nostra anima.
Il labirinto è uno strumento atto ad indirizzare il processo di “guarigione”, per approfondire la saggezza e potenziare la creatività.
Il labirinto stimola pienamente le doti e i talenti sopiti spingendo ad agire e ad esprimersi.
Ciascuno vive l’esperienza del labirinto in modo personale partendo da presupposti diversi, a seconda dei propri sogni e del proprio passato.
Io seguo e inseguo i labirinti da più di 10 anni. Loro trovano me e mi aiutano tantissimo in questa mia esperienza terrena.
Vorrei appassionare tutti al labirinto e quindi ti invito a fare quest’esperienza almeno una volta.
Organizzo ogni mese un incontro e anche il rigore dell’inverno non ci fermerà dal camminarlo all’aperto. Ogni data è sempre da riconfermare per le condizioni meteorologiche.
Ti ringrazio del tuo sostegno. Se tu ci sei io posso esserci con le attività dell’associazione.
Grazie mille di cuore
Un abbraccio
Dani