Due gocce d’olio
24 Dicembre 2020
Conosci la Genesa Crystal?
29 Marzo 2021
Buona Primavera a tutti!
E’ un po’ che non scrivo ma la primavera stimola la mia creatività e la voglia di condivisione.
La primavera (sole, luce, calore) può darti uno stimolo esterno e un pungolo a migliorare il tuo spazio interiore. Il vero cambiamento e la spinta vera avviene da un lavoro profondo su te stesso/a che ti porta a prendere decisioni importanti, a modificare vecchie abitudini, a dare un senso migliore alla tua vita. Ognuno di noi possiede dalla nascita un potere interiore, come una bolla contenitore di tutte le tue capacità, le tue potenzialità e i tuoi talenti, spesso sopiti a lungo o addormentati per “sempre”. Similmente l’inverno tiene sopita la natura, protetta non addormentata per sempre. Arriva la primavera a fare il suo corso e il susseguirsi delle stagioni mobilita tutto seguendo un preciso cammino di crescita. 
Potresti darti il permesso di decidere che è venuto il momento di tirare fuori tutto il tuo potenziale?  Come? Utilizzando le tue risorse interiori quali l’ottimismo, l’assertività, la flessibilità, la pazienza, l’intuito, il valore del sé personale, il coraggio, il dirsi ”ci deve essere un altro modo”. E un passo dopo l’altro, inizi a percorrere la via diretta verso la consapevolezza delle tue emozioni, dei tuoi limiti negativi e dei tuoi schemi mentali che bloccano la gioia di vivere, la forza vitale e la creatività in qualsiasi forma si manifestino.
Lasciamoci andare, ci meritiamo tutti, indistintamente, il meglio dalla vita. In questo momento storico è faticoso sorridere alla vita. Quando accade qualcosa di “brutto” saltiamo subito alle conclusioni e ai soliti meccanismi non esaltanti e disfunzionali che ti fanno dire “perché a me?”.
L’ottimismo, per esempio, è un atteggiamento, una capacità, una strategia che cerca di vedere ciò che è positivo, favorevole per le persone e per gli eventi.
“Tutto cambia, tutto passa”, potrebbe essere un mantra utile.
Dopo la tempesta, arriva sempre il sereno. Quello che stai vivendo è solo un momento, non é una situazione che dura per sempre. Ripetere che “tutto cambia, tutto passa” come un mantra la mattina quando ti svegli ti aiuta a riportare l’attenzione sulla temporaneità di quello che stai vivendo.
Tutto in questa vita è in-permanente, anche le situazioni da cui ti sembra non ci sia via d’uscita.
Naturalmente questa è una riflessione che puoi condividere oppure no, ma credo che valutare altre prospettive oltre alla propria sia sempre utile. 

Con l’Equinozio di Primavera l’Arcangelo Gabriele, governatore dell’elemento Acqua, passa lo scettro all’Arcangelo Raffaele, associato all’elemento Aria e al colore verde (chakra del cuore).
Inoltre nella cultura celtica il primo giorno di primavera é indicato come la “Luce della Terra”, giorno in cui i  Celti celebravano il calore e la forza guaritrice del Sole. Il re-inverdimento della terra e la nascita di nuova vita in un Universo che torna in armonia.

Sabato 20 Marzo ci troviamo on line su zoom per una breve meditazione di “Luce della Terra” e a seguire camminiamo il finger labyrinth (fotocopia da stampare disponibile su il mio google drive) e trovi la locandina sotto con il link attivo per collegarsi.

Cogli questa occasione per aprire la tua porta interiore alla luce sopita in te, e alla realizzazione di una nuova armonia con l’esistenza, fiduciosa/o di essere supportata, guidata e nutrita dall’Universo.
Che la Luce illumini il tuo percorso. Passo dopo passo, camminando il labirinto, ricevi un grande aiuto in questa direzione.
Le parole chiave che ripeto spesso:
Centratura
Equilibrio e pace interiore
Fidarsi ed affidarsi
Lasciar andare
Non avere aspettative
Accettazione di ciò che c’è


Ricordo che nel mio google drive trovi alcune risorse gratuite:  Clicca qui nel mio google drive
Anche nel sito trovi alla pagina Risorse alcuni e-books o libri da leggere e scaricare.

Ti aspetto sabato e ti ricordo gli appuntamenti gratuiti del martedì on line su zoom.
Non mancare! Novità e sorprese in arrivo, come l’uovo di Pasqua!
Seguimi su Instagram, FB  e Wapp. Sono più attiva che tramite newsletter.
Se sei arrivata/o a leggermi fin qui un triplo grazie grazie grazie della fiducia e pazienza.Un abbraccio Dani 
Siamo esseri spirituali su una strada terrena,
e non esseri terreni posti su un sentiero spirituale.

Comments are closed.