Conosci la Genesa Crystal?
29 Marzo 2021
La Totalità Delle Possibilità, Apro Nuove Porte Alla Vita
19 Aprile 2021
Allora sia Pasqua piena per voi, che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi “apertori” di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace. Erri De Luca

Il processo di risveglio e di consapevolezza che accompagna la Primavera trova sempre più spazio nella Luce del giorno e nel tepore che possiamo immagazzinare nel nostro corpo con le giornate più calde. Facciamo un tuffo nella Vitamina D usando con cura i raggi del sole e rafforzando così le nostre difese immunitarie. Mangiamo cibo colorato della natura, che comincia ad offrire più colori e vitamine. La natura è con e in noi, noi stessi siamo parte della natura, siamo la natura stessa.

Mi piace cercare poesie o brani d’ispirazione e per questa Pasqua ho trovato uno scritto di Don Tonino Bello (1935-1993). Tutto quello che leggo di lui lo trovo meraviglioso, e direi anche molto in sintonia con quello che stiamo vivendo in questo tempo storico così difficile da spiegare, da vivere e da metabolizzare:

Cari amici,
come vorrei che il mio augurio, invece che giungervi con le formule consumate del vocabolario di circostanza, vi arrivasse con una stretta di mano, con uno sguardo profondo, con un sorriso senza parole!
Come vorrei togliervi dall’anima, quasi dall’imboccatura di un sepolcro, il macigno che ostruisce la vostra libertà, che non dà spiragli alla vostra letizia, che blocca la vostra pace!
Posso dirvi però una parola. Sillabandola con lentezza per farvi capire di quanto amore intendo caricarla: “coraggio”!
La Risurrezione di Gesù Cristo, nostro indistruttibile amore, è il paradigma dei nostri destini. La Risurrezione. Non la distruzione. Non la catastrofe. Non l’olocausto planetario. Non la fine. Non il precipitare nel nulla.
Coraggio, fratelli che siete avviliti, stanchi, sottomessi ai potenti che abusano di voi. Coraggio, disoccupati. Coraggio, giovani senza prospettive, amici che la vita ha costretto ad accorciare sogni a lungo cullati. Coraggio, gente solitaria, turba dolente e senza volto. Coraggio, fratelli che il peccato ha intristito, che la debolezza ha infangato, che la povertà morale ha avvilito.
Il Signore è Risorto proprio per dirvi che, di fronte a chi decide di “amare”, non c’è morte che tenga, non c’è tomba che chiuda, non c’è macigno sepolcrale che non rotoli via.
Auguri. La luce e la speranza allarghino le feritoie della vostra prigione.”
(Don Tonino Bello).Coraggio Amici e Amiche!

Ricordo che nel mio google drive trovi alcune risorse gratuite:  
Clicca qui nel mio google drive
Anche nel sito trovi alla pagina Risorse alcuni e-books o libri da leggere e scaricare.

Seguimi su Instagram, FB  e nelle storie di Wapp per gli eventi. Il martedì è dedicato alle “pillole di crescita”, eventi gratuiti per tutti i gusti. Passaparola ad amiche e amici per aiutarmi a diffondere i messaggi potenzianti e positivi di cui abbiamo tanto bisogno in questo momento.Ho raccolto in un PDF tutte le immagini e le frasi positive di risveglio interiore ispirate alla Primavera di risveglio e alla Pasqua di Resurrezione. Spero ti sia gradita la raccolta. 
 
Note di rinascita da Primavera a Pasqua PDF


Se sei arrivata/o a leggermi fin qui,  grazie grazie grazie della fiducia e sostegno per le attività di Colori dell’Anima.Buona Pasqua
Un abbraccio Dani

Comments are closed.