Meditazione della gratitudine e Finger labyrinth su google meet
1 Giugno 2021
Notturno di Hatha Yoga, Meditazione e Labirinto, in viaggio al centro di te stesso
29 Luglio 2021

Aspettando il Solstizio d’estate, Hatha Yoga, Meditazione e Labirinto, in viaggio al centro di te stesso

Sto caricando la mappa ....

Giorno e data:
20/06/2021
10:00 - 13:00

Location
Colori dell'Anima di Daniela Cetti

Categorie


Aspettiamo il solstizio d’estate con Yoga&Meditazione e il cammino del Labirinto celtico

…in viaggio al centro di te stesso 

Con il solstizio d’estate/Litha di Lunedì 21 Giugno 2021 il Sole esprime tutto il suo potenziale, che si manifesta appunto nella giornata in cui la durata delle ore di Luce raggiunge l’apice. Tutto in natura è vibrante, vivo e colorato con una vastità meravigliosa di forme e contenuti. Celebriamo l’equilibrio, l’unione e la forza di tutto questo.
Utilizziamo lo yoga, la meditazione e il labirinto per sentire questo potere scorrere in noi, come similmente vibra potente nella natura che si esprime in tutta la sua magnificienza.
Ci connettiamo e ci lasciamo andare ad un livello evolutivo adeguato al superamento di ogni sfida che si presenta nel nostro cammino.
Acqua e fuoco sono i simboli del Solstizio, fuoco per trasformare e acqua per purificare.

Informazioni più dettagliate sulle attività della mattinata.

HATHA YOGA con Elisabetta Pistochini

E’ una preparazione, adatta a tutti i livelli per equilibrare il proprio stato generale ed agisce
sulla colonna vertebrale, rendendola libera e pronta a ricevere l’energia della meditazione per celebrare il solstizio d’estate. Dedichiamo la pratica al nostro equilibrio e all’armonia con tutto ciò che ci circonda: gli altri, l’ambiente, il rispetto per il pianeta e in particolare faremo l’allineamento della schiena, il risveglio energetico, il saluto al sole e la sequenza per l’estate.

MEDITAZIONE LA LUCE DEL PENSIERO con Monica Gallarate

Vivere il presente osservando sé stessi senza giudizi e critiche; riconoscere le emozioni e i pensieri che ci attraversano; aumentare la consapevolezza di sé liberandosi da schemi e automatismi che procurano disagio e sofferenza. La pratica della meditazione è un momento dedicato che porta più conoscenza e benevolenza per noi stessi e per gli altri.
Si rivolge a tutti, non è richiesta alcuna preparazione fisica per raggiungere posture particolari, dal
momento che i metodi di rilassamento, concentrazione e percezione provengono da diverse tradizioni.

CAMMINARE IL LABIRINTO con Daniela Cetti

Camminare il labirinto porta ad integrare il corpo con la mente e la mente con lo spirito. Nella quiete del labirinto puoi imparare a ritrovare equilibrio e benessere, a ridurre lo stress, a lasciare andare il dolore emotivo, a riconnetterti con la tua saggezza interiore, con il tuo intuito, a scorgere nuove
consapevolezze e a dare un senso più profondo alla tua esistenza. In questo momento storico tornare al proprio centro e ascoltare il “profondo” è di vitale importanza per la nostra vita. Lascia andare ogni aspettativa e semplicemente goditi l’esperienza! Che la Luce illumini il tuo percorso.

Occorrente per la pratica delle varie attività: abiti comodi, calze vecchie che puoi/vuoi usare all’esterno (sul prato), cuscino, tappetino (se vuoi usare il tuo).

In caso di pioggia ci confrontiamo con le persone iscritte per valutare un’altra data.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 18 Giugno 2021 per motivi organizzativi e di sicurezza.  Posti limitati anche se all’aperto.

Contributo per l’evento € 35,00 a persona.

Informazioni e iscrizione Daniela Cetti  cell. 339 39 84 273

Puoi trovare la locandina qui:
Download

 

Prenota l'evento!

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Comments are closed.