I 4 Colori della Comunicazione
2 Maggio 2018
Musicoterapia con Campane di Cristallo Diapason Aromaterapia Mantra 31/05/2018 dalle 20:45 alle 21:45
5 Maggio 2018

Yoga Armonia: dove nasce e dove sta andando?

Il termine Yoga significa letteralmente (ormai si sa, è scritto ovunque) unire.

Yoga, secondo le tradizioni, consiste nell’equilibrio e l’unione di tutte le componenti del nostro essere umano: corpo, mente e spirito. E anche questo ormai è fortunatamente piuttosto noto, perché anche la pubblicità, ultimamente, ha usato questo concetto per porre attenzione alla cura di sé stessi.

Quindi Yoga, in sintesi, concerne uno stato di unità senza separazione né divisioni.

Parole comprensibili finora, ma teoriche e spesso percepite da molti come poco raggiungibili.

Si ha un’idea piuttosto distorta dello Yoga o per lo meno mal interpretata: si passa dall’applicazione di posizioni ardite, che fan venire il mal di schiena solo a vederle, a lunghi silenzi ad occhi chiusi, che mettono agitazione nel praticarle dando l’idea che non bisogna assolutamente avere pensieri.

Yoga non è solo una tecnica o una prolungata meditazione, bensì unicamente e semplicemente un’esperienza intima e come tale per riconoscerla c’è una sola cosa da fare: decidere di viverla. La caratteristica dell’esperienza è per l’appunto personale e non può esisterne  una uguale a un’altra.

Per me Yoga si manifesta unendo il mio sentire, il mio percepire  all’ascolto del corpo e del respiro; significa condividere con altre persone il richiamo alla pace e alla bellezza, passando anche da stati completamente opposti come potrebbero essere la frenesia o la preoccupazione. Puoi rilassarti dallo yoga al casinò link

Yoga diventa un’esclusiva “medicina”, calibrata apposta su ognuno di noi.

Se decidi di provare una lezione per fare la tua esperienza, ti aspetto ad una lezione che trovi in calendario.

Cari saluti Laura Rubiola

Prenota la lezione di prova gratuita

Comments are closed.