Aspettando il solstizio d’estate
13 Giugno 2021
22 Luglio, Santa Maria Maddalena
22 Luglio 2021

Perché Scegliere Di Utilizzare Il Reiki Nella Quotidianità?

Il motto della pratica Reiki è: 
Appoggia le tue mani
Abbandonati 
Sorridi

Il reiki è una tecnica giapponese che utilizza l’energia universale con l’obiettivo di riequilibrare mente e corpo. Uno dei primi effetti che si riscontrano dopo il corso di Primo Livello è il miglioramento della qualità del sonno. Questo metodo è semplicissimo da apprendere e da utilizzare. Viene insegnato anche ai bambini. Altra peculiarità del Reiki è la facilità di praticarlo senza avere alcuna predisposizione particolare. Proprio per questo motivo chiunque può approcciarsi al Reiki, anche il più scettico. Il Reiki non sostituisce la medicina, ma la affianca: sempre più medici ed infermieri si avvicinano a questa meravigliosa disciplina che viene ormai utilizzata in tantissimi ospedali del mondo.Lo scopo del Reiki é portare equilibrio nella spiritualità. Quindi portando l’equilibrio nello Spirito lo trasmetti anche a tutto il tuo sistema vita. Se lo spirito è in equilibrio lo diviene anche la psiche e se la psiche è in equilibrio lo è anche la soma. Così in Alto così in Basso. Il Reiki sincronizza la salute con l’essere in salute; il praticante reiki si armonizza alla salute allo stesso modo del ricevente reiki. I trattamenti Reiki conducono al benessere, e una volta che l’allievo è stato armonizzato al Reiki, questo é suo per sempre.

Benefici dell reiki:
Riduce stress, ansia, fobie e depressione
Elimina il dolore fisico e psicologico
Scioglie l’emicrania
Stimola la fuoriuscita delle tossine
Rinforza il sistema immunitario
Stimola ill sistema linfantico ed endocrino
Riattiva la circolazione
Rigenera i tessuti
Riduce edemi e gonfiori
Attenua i disturbi gastrici
Migliora la digestione
Riduce i sintomi delle intolleranze alimentari ed allergie
Favorisce un profondo stato di rilassamento
Lavora in profondità nell’inconscio andando a destrutturare gli schemi mentali all’origine dell’infelicità e dei blocchi emotivi.
Stimola il contatto con la parte più profonda di noi
Favorisce la crescita personale e la maturazione psicologica.E’ un lungo elenco e spazia in tutti gli ambiti del nostro sistema vita. Non è immediato il successo e la riuscita, ma praticare il Reiki porta fiducia e affidamento alla sorgente divina da cui “discendiamo”. Meno attaccamento e aspettativa poniamo nella nostra ricerca più il Reiki può aiutarci a raggiungere risultati evidenti e pratici.
Il Komyo Reiki Do è un sistema ed una pratica “keep-it-simple” (mantienilo semplice). 
Questo si basa sul detto giapponese “Meno è meglio”. La semplicità è la chiave verso la verità.Il metodo Reiki è l’arte di guarigione tramite l’imposizione delle mani, che significa canalizzare l’energia dell’Universo. Nella pratica Reiki Ryoho non c’è posto per l’ego: se lo metti da parte, Reiki funziona meglio. L’ego è un’ostruzione nel canale attraversato dall’Energia guaritrice. Non pensare e non fare niente.

Per concludere vorrei menzionare la tecnica giapponese Kintsugi. I giapponesi riparano le cose rotte, crepate e sciupate utilizzando l’oro.
La particolarità di questa pratica risiede nel fatto che il vaso non viene riparato nascondendo le crepe, ma anzi queste vengono sottolineate attraverso l’oro.
Noi tendenzialmente ripariamo gli oggetti con la colla trasparente per non far vedere le crepe e le rotture.
Metaforicamente cosa potremmo imparare da questo metodo nella nostra vita?
Per gli occidentali la rottura, le difficoltà e le cicatrici spesso hanno un significato negativo, legato al dolore, alla vergogna, al senso di colpa e al fallimento. Tendiamo a nascondere e facciamo fatica a considerare che i momenti di crisi e di dolore possano costituire nuove risorse e offrire nuove opportunità di cambiamento.Questa tecnica di restauro ha un forte valore simbolico. Rappresenta la metafora delle fratture, delle crisi e dei cambiamenti che l’individuo può trovarsi ad affrontare durante la vita.L’idea alla base è che dall’imperfezione e dalla fragilità di una ferita possa nascere una forma ancora maggiore di perfezione estetica e interiore.Attraverso la valorizzazione della frattura, il vaso rotto ora ha una nuova storia.Nella locandina sotto trovi informazioni dettagliate e se non fossero sufficienti non esitare a chiamarmi al 339 39 84 273.
L’investimento per il seminario è di € 100,00. Il corso è riconosciuto dalla Komyo Reiki Do Italia e ricevi l’attestato di partecipazione e di acquisizione del Primo livello. Potrai partecipare di nuovo al corso di Primo Livello ogni volta che lo desideri senza pagarlo di nuovo anche con altri insegnanti che trovi nell’elenco insegnanti nel sito ufficiale.

Ricordo che nel mio google drive trovi alcune risorse gratuite:  Clicca qui nel mio google drive
Ti ringrazio del tuo sostegno. 
Seguimi, ci sono altri eventi in presenza in programma. Grazie mille di cuore
Un abbraccio 
Dani di ColoridellAnima

Comments are closed.