Perché Scegliere Di Utilizzare Il Reiki Nella Quotidianità?
21 Giugno 2021
Anteprima Agosto Insieme
31 Luglio 2021
Il maestro Gesù insegna come vivere in armonia e come far crescere in noi lo Spirito della pace:

“Ascoltando noi stessi, non le persone e le forze esterne che puntano solo alla realizzazione del fuori. La realizzazione è solo dentro di noi, dimora dentro di te.”
Oggi si festeggia la Santa Maria Maddalena e colgo questo momento per ricordarlo.
Nel web, in molti siti, nella Bibbia, nei Vangeli tradizionali, nei vangeli gnostici e in numerosi libri a lei dedicati puoi trovare tutte le informazioni storiche, religiose e leggendarie che avvolgono il mistero di questa figura femminile. Non entro nel merito dei giudizi, del conflitto tra sacro e profano, tra il Cristianesimo e il Paganesimo.
Qui puoi leggere solo cosa rappresenta per me Maria Maddalena e perché mi piace onorare la sua giornata.
L’ho conosciuta meglio attraverso la scrittrice Carla Babudri e mi hanno affascinato molto i libri di K. McGowan.
Maria Maddalena è una donna che infonde la forza, la femminilità, è la luce che trasforma le tenebre, la bellezza che si manifesta nella sua interezza tra mito, storia, leggenda, mistero, conoscenze nascoste e non raccontabili per il sistema religioso tradizionale.
Dal punto di vista interiore M.Maddalena esprime la bontà, la dolcezza, il servizio che non è sottomissione, è accoglienza ed accettazione dei giudizi con dignità ed autorevolezza. La volgarità è appartenuta e appartiene a coloro che giudicano e anche oggigiorno in questo è Maestra di vita.
Dal punto di vista esteriore i dipinti che la rappresentano incantano per la sua leggiadria e per la sua eleganza. Il suo manto rosso e i suoi lunghi capelli denotano la sua personalità, quella determinazione e quella forza che ha impiegato nella sua vita e nei momenti difficili in cui è stata vicino a Gesù e dopo la morte di Gesù.
A me trasmette equilibrio tra il femminile e il maschile, tra la vita sociale e la vita privata, tra la legge degli opposti. Ella è espressione del divino femminile, la mirrofora, la guaritrice. E’ l’unica donna che rappresenta sensualità, sessualità ed unione del maschile e del femminile in modo sublime: l’amore come atto spirituale, lo hieros gamos, l’unione sacra. Continuo a ricercare e a leggere di lei, a trarre da lei sostegno e preghiera per la mia vita quotidiana nella semplicità e nell’umiltà che il suo Essere rappresenta e trasmette.

Colgo questa occasione di condivisione per invitarti giovedì prossimo 29 Luglio 2021 dalle 19:00 alle 22:00  all’evento serale notturno di Yoga, Meditazione e Labirinto.
Utilizziamo queste tre discipline per onorare e comprendere meglio il nostro viaggio terreno esplorando vari livelli: emotivo, mentale, fisico e spirituale. E’ una sorta di “immersione” nell’essere chi siamo veramente e scoprire le varie modalità in cui ci possiamo esprimere. Un momento da dedicare al nostro spazio interiore ed imparare a stare nel qui e ora ill più possibile.Elisabetta Pistochini con il suo Yoga d’apertura ci guida all’allineamento della schiena e con il saluto alla luna ci prepara al contatto interiore nella forma più alta a cui siamo pronti e poi con Monica Gallarate facciamo la meditazione cercando il contatto con la luce leggera della Notte, che unisce e armonizza tutte le cose invece di separarle in modo netto come la forte, abbagliante luce del Giorno estivo.
Con Daniela Cetti entriamo fisicamente nel labirinto celtico e completiamo l’esperienza per interiorizzare e lasciar decantare i pensieri e le emozioni emerse fino a quel momento nella fiducia di avere un cammino sicuro davanti, che protegge, rassicura e rafforza gli intenti. Le domande possono trovare risposte e la chiarezza trova spazio se lasciamo andare e stiamo nel flusso dell’essere.
Nella locandina sotto trovi altre informazioni e se non fossero sufficienti non esitare a chiamarmi al 339 39 84 273.
Il contributo per l’evento è di € 35,00. Ti aspettiamo.

Iscrizioni entro martedì 27 Luglio per motivi organizzativi e di sicurezza. Prenotazione obbligatoria per i posti limitati anche se all’aperto. 

Ricordo che nel mio google drive trovi alcune risorse gratuite:  Clicca qui nel mio google drive
Ti ringrazio del tuo sostegno. 
Seguimi, ci sono altri eventi in presenza in programma. Grazie mille di cuore
Un abbraccio 
Dani di ColoridellAnima

Comments are closed.