La ruota dell’anno
18 Ottobre 2023Il tesoro nascosto di Maria Maddalena: Reliquie, Scritti e Leggende. (dal sito di Carla Babudri)
12 Novembre 2024Siamo esseri di luce, di amore e di intuito, siamo energia pura. Possediamo un’energia illimitata che ci offre doni straordinari di cui spesso non siamo consapevoli.
I nostri pensieri regolano il flusso di energia dentro e intorno a noi: dunque sensazioni ed esperienze influenzano i nostri centri energetici detti chakra, termine che in sanscrito, un’antica lingua orientale, significa “ruota” o “cerchio”.
Quest’ultimi sono come dei ventilatori a pale sovrapposte.
Nel corpo esistano numerosi chakra, ma è consuetudine generale focalizzarsi sui sette chakra maggiori.
I chakra irradiano e assorbono energia di continuo. Se tratteniamo i pensieri negativi, questi saranno ostruiti da un’energia densa e cupa, cosicché essa non scorre liberamente e si creano nel corpo sensazione di apatia e instabilità fino a veri e propri disturbi fisici e le nostre capacità extrasensoriali che sono innate faranno fatica ad esprimersi.
Ogni chakra è in connessione a tutto quello che viviamo, alla nostra quotidianità e alle nostre esperienze: i soldi e la carriera, le relazioni, il futuro, i desideri e le abitudini di vita, gli obiettivi e le aspirazioni. Più coltiviamo pensieri basati sull’amore e la fiducia, più i chakra funzionano in perfetta armonia tra loro creando sensazioni di benessere.
Anche la Terra possiede dei chakra, siamo circondati da centinaia di chakra.
Essi si trovano in profondità, al centro del corpo fisico. Nella parte inferiore del corpo ci sono quelli legati e connessi a questioni materiali e ruotano più lentamente rispetto a quelli situati nella parte superiore del corpo e nella testa. I chakra superiori sono connessi a questioni più spirituali.
I chakra ruotano in senso orario. Quelli inferiori appaiono in sfumature calde di rosso, arancione e giallo. I chakra superiori hanno invece sfumature fredde di verde, blu, indaco e viola. E’ nostro compito tenerli puliti, fluidi e in connessione tra loro.
Dopo questa spiegazione generale è intuibile il senso del nostro percorso sui chakra.
Abbiamo valutato che un incontro al mese ci permette di lavorare con calma su ogni centro energetico focalizzando l’attenzione su di esso, fino all’incontro del mese successivo.
Incontriamo appunto i sette chakra principali con i loro simboli, il loro colore, la loro connessione emozionale e mentale collegata al corpo. Utilizziamo il disegno creativo, la meditazione, esercizi e lettura intuitiva. Tutti strumenti atti a riportare i chakra in equilibrio con l’ausilio delle affermazioni positive di Louise Hay, la madrina del pensiero positivo.
Un filo sottile ed invisibile connette CORPO, MENTE, EMOZIONI, INTUITO, CREATIVITA’, SPIRITO e MATERIA. E’ nostro compito riportare consapevolezza nella nostra vita per colmare vuoti o carenze che impediscono di viverla appieno.
Il lavoro che facciamo insieme attiva nuove connessioni, nuove intuizioni, nuove conoscenze che a poco a poco possono portare cambiamenti e trasformazioni positive nei giorni successivi al corso.
Grazie
un caloroso abbraccio
Vi aspettiamo Daniela & Sabina