Aspettando la luna piena leggiamo le carte della Luna
22 Febbraio 2024
Biodanza – lezione gratuita di prova ad Angera
13 Febbraio 2024

Una risorsa alla volta – L’Ottimismo

Sto caricando la mappa ....

Giorno e data:
20/02/2024
20:45 - 22:30

Location
Colori dell'Anima di Daniela Cetti

Categorie


La seconda di una serie di serate in cui, attraverso una visualizzazione o alcuni esercizi di Coaching, andiamo a portare consapevolezza su quali risorse interiori ci servono durante la nostra vita.

La nostra vita è fatta di quotidianità, di eventi, di esperienze, positive o negative non importa, sappiamo che in qualche modo abbiamo da agire, da pensare, da sentire che cosa è meglio per noi.

Non sempre ci sentiamo al 100% sicuri che quello che decidiamo, che sentiamo, che pensiamo ci faccia stare bene, ma così è. Arriviamo comunque a sera, soddisfatti o non, è sera.

Abbiamo bisogno di imparare a sentirci adeguati ad ogni situazione, abbiamo da attingere alle nostre risorse interiori che tutti abbiamo, nessuno escluso. Non osiamo manifestare la bellezza che è in noi per paura o per mancanza di consapevolezza o altro.  Abbiamo tanto da dare e da ricevere, se solo liberiamo tutto quello che c’è di bello in noi, nascosto tra sovrastrutture di pensieri ed emozioni che ci hanno irretito tanto da non riconoscere più i pensieri originali o da dove sono partite le paure primarie e le emozioni da cui sono scaturiti malesseri e disagi.

Ottimismo non significa solamente vedere “il bicchiere mezzo pieno”, sarebbe un po’ semplicistico. Dietro all’ottimismo c’è una strategia. Naturalmente quando tutto va bene è sicuramente facile essere ottimisti, ma quando le cose vanno male è proprio lì che si vede se è un insieme di meta-stati (ti spiegherò bene cosa sono) veramente solidificati e robusti. 

Dalla ricetta delle 3 P del pessimista ricaviamo la ricetta dell’ottimista.

Partiamo da qualcosa di semplice per comprendere il meccanismo mentale ed emotivo che attiviamo in situazioni sfidanti e ci portiamo ad un livello superiore più funzionale e assolutamente meno faticoso.

Ti aspetto per sperimentare insieme questo nuovo percorso.

Locandina

Prenota l'evento!

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *