Ti sei mai chiesto se il modo in cui agisci, pensi, senti, sia il migliore per te?
Nel libro Tutta un'altra vita di Lucia Giovannini si parla di sogni e di come trasformarli in obiettivi raggiungibili, di come sviluppare la flessibilità senza perdere la direzione, dei meccanismi che ci portano all'immobilismo, alla paura, all'ansia e che bloccano la nostra piena realizzazione.
Il libro "Tutta un'altra vita" è un manuale di vita, un'esperienza, un riassunto del film mentale che noi tutti proiettiamo nella nostra quotidianità e i protagonisti principali sono le nostre convinzioni, le nostre abitudini, i nostri comportamenti.
Il metodo/percorso TUAV è un potente strumento che ci permette di guardarci dentro e a decidere la direzione che vogliamo dare alla nostra vita; è un aiuto concreto a trovare la motivazione e la forza per avere maggiore consapevolezza in ogni momento e che possiamo scegliere di risolvere situazioni che ci tolgono energia vitale.
Insomma "Tutta un'altra vita", perché dovremmo vivere tutta un'altra vita?
E' un'utopia realizzare i nostri sogni? Nel libro Lucia menziona vari esempi della sua vita in cui è apparentemente impossibile realizzarli, diventano fattibili quando iniziamo a credere che sono possibili e quando crediamo anche che è il viaggio già la realizzazione dei sogni. Questo libro ci offre degli spunti e gli strumenti per poter lavorare nella nostra quotidianità affinché i sogni si realizzino. Da grandi spesso non ci diamo più il permesso di sognare.
Il motivo principale è chiedersi: ma quello che scelgo, faccio e penso è realmente funzionale per me? Tutti gli aspetti della nostra vita ci soddisfano? Sappiamo essere al meglio o ci limitiamo a lamentarci?
Se qualche aspetto della nostra vita non ci soddisfa, possiamo cambiare!
La bella notizia è che non siamo condannati a vivere così per sempre, ma è indispensabile che ci diamo il permesso di abbracciare il cambiamento.
Il percorso "Tutta un'altra vita" è suddiviso in moduli e spesso sono incontri a cadenza settimanale, e sono basati sul best seller "Tutta un'altra Vita" di Lucia Giovannini, che ha aiutato migliaia di persone a muoversi con successo nel labirinto della trasformazione e a vivere meglio.
IL TUO MATRIX -->
LA MAPPA DELLA VISIONE
ASSI DEL CAMBIAMENTO
CONCLUSIONE E CERIMONIA FINALE
Il MATRIX (tre incontri) e GLI ASSI DEL CAMBIAMENTO (due incontri) presuppongono che la persona abbia già qualche informazione sui temi di base come AUTOSTIMA e ZONA POTERE o abbia almeno letto il Libro "Tutta un'altra vita".
Questi moduli possono anche essere proposti in giornate intere presumibilmente di domenica.
L'investimento per seguire il percorso varia a seconda della proposta serale settimanale, oppure un'intera giornata oppure un intenso weekend.
Tessera associativa Colori dell'Anima Euro 15,00 obbligatoria. Tutte le attività sono per i soci.
Sito italiano facilitatori Metodo Tutta un'altra vita : http://www.tuttaunaltravita.it/facilitatori/daniela-cetti
Dicono del corso
- Questo corso mi ha veramente cambiato la vita. Il cambiamento è reale perché me ne parlano anche le persone che mi circondano. Mi ha reso più calma, serena e consapevole e chi mi vive vicino ne trae beneficio. Gestisco meglio il mio tempo e i miei spazi. Per i miei dubbi e incertezze mi prendo il tempo per cambiare il punto di vista e la gestione delle cose. (Anonimo)
- Ho imparato a volermi più bene, ad accettare quello che non posso cambiare, a cercare i lati positivi, a conoscere la zona di comfort. Maggiore analisi d'introspezione. (Mary)
- Ho imparato a godermi il presente, ad accettare e osservare le situazioni da più punti di vista. Ho imparato a "RI"-volermi bene, a "RI"amarmi, a "RI"apprezzarmi. Sentirmi nel mio corpo e nella mia anima. (Barbara)
- Il corso mi è piaciuto molto. Lo consiglierei molto volentieri a chiunque voglia veramente cambiare la propria vita. Corso motivante di facile apprendimento. Un'esperienza di crescita personale eccezionale e da adesso in poi sarà Tutta un'altra vita" (Stefania)
- Il corso è stato interessante e funzionale. Ho imparato ad esprimermi in modo più positivo, sto più attenta alla dieta linguistica. Sono cambiata nel dialogo con le persone. Ho imparato ad essere meno pigra e a scoprire nuovi mondi. Sono più motivata. (Cristina)