Il tesoro nascosto di Maria Maddalena: Reliquie, Scritti e Leggende. (dal sito di Carla Babudri)
12 Novembre 2024

Quanto il movimento del corpo influenza il nostro mondo interiore?

La scelta di portare in associazione diverse discipline che lavorano sul corpo non è casuale. Il corpo è il punto di partenza per un lavoro personale più profondo. 

Spesso è attraverso di esso che possiamo accedere al nostro mondo interiore: mente, emozioni, corpo sottile e anima. Fatichiamo a cambiare la nostra personalità, fatta di pensieri ed emozioni. Tendiamo a nascondere, addomesticare e spingere ancora più nel profondo quello che invece ci aiuterebbe ad evolverci, a migliorare il nostro stato emotivo e permettere così l’emergere di nuove consapevolezze e prospettive, e sentire che stiamo esprimendo chi siamo veramente. 

Viviamo in una società ricca di strutture mentali precostituite, di modelli di comportamento socialmente accettabili. Se non ci sentiamo emarginati, possiamo sentirci esaltati, ma raramente sappiamo davvero chi siamo. La ricerca dell’accettazione ci porta a mettere da parte l’ascolto interiore, per indossare maschere che ci consentano di appartenere. Come disse Luigi Pirandello: “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.”

Non è di questa solitudine sociale che vorrei parlare, ma dei benefici che il lavoro sul corpo può portare durante il viaggio più intimo verso noi stessi.

Con Elisabetta Pistochini, puoi intraprendere un percorso mirato al benessere della schiena, che unisce la tradizione dell’hatha yoga alla modernità del Pilates. Gli esercizi corretti agiscono sulle tensioni della colonna vertebrale, intervenendo a livello articolare e favorendo un corretto allineamento tra testa, spalle, schiena e bacino, senza tralasciare l’importanza di una respirazione consapevole.

In sintesi, il lavoro psico-fisico che proponiamo:

  • Aumenta il focus e la chiarezza mentale
  • Favorisce l’introspezione e l’auto-consapevolezza
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Tonifica il cuore e riduce la pressione sanguigna
  • Allevia ansia e depressione, migliorando sensibilmente il tono dell’umore
  • Stimola i processi digestivi e il transito addominale
  • Genera un profondo rilassamento e uno stato di benessere prolungato
  • Tonifica e allunga la muscolatura, eliminando tensioni profonde
  • Migliora postura, equilibrio e flessibilità

Infine, soprattutto, ti aiuta a raggiungere il rilassamento profondo del corpo che tutti noi desideriamo dopo una lunga giornata.

Se sei arrivato fino a qui, sei pronto ad imparare a rilassarti e a riconoscere le tensioni che il corpo tende ad accumulare? Vuoi alleviare dolori cronici e migliorare il tuo benessere psico-fisico?

Sabato 1 Febbraio dalla 14:30 in avanti, Elisabetta tiene delle micro-lezioni per far sperimentare l’hatha yoga, il pilates e Tone-up posturale.

Prenota il tuo posto! Ti aspettiamo!

Grazie mille e non esitare a contattarmi

Daniela – Associazione Colori dell’Anima – cell. 3393984273

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *