Lezione di prova di ginnastica dolce
17 Ottobre 2023Giornata Mondiale del labirinto, viaggio al centro di te stesso
4 Maggio 2024Yule & Labirinto, aspettando il solstizio d’inverno
Giorno e data:
17/12/2023
9:30 - 13:00
Location
Colori dell'Anima di Daniela Cetti
Categorie
Aspettando il solstizio d’inverno…
Yule & Labirinto
con Daniela Cetti e Alberta Magrini
Guidati dal processo naturale delle stagioni della Terra, ci prepariamo ad accogliere l’inverno. Camminando nei boschi vediamo gli alberi sempre più spogli e il freddo si fa sempre più pungente. Gli animali sono andati in letargo e in alcuni luoghi sono caduti i primi fiocchi di neve sulle nostre sacre montagne.
Celebriamo il solstizio d’inverno, il giorno più corto dell’anno. È una festa di luce e di speranza, che celebra la nascita del Sole bambino, il ritorno della luce e la promessa di un nuovo inizio.
E’ uno dei momenti di passaggio dell’anno, la Dama Bianca e la sua oscurità regnano ormai sovrane, ma nel momento del loro trionfo cedono alla luce che, lentamente, inizia a prevalere sulle brume invernali.
Un momento in cui possiamo connetterci con la nostra forza interiore e con la nostra capacità di rinascita.
Passo dopo passo verso il nostro centro interiore camminiamo la spirale sacra del labirinto quale metafora del nostro viaggio di consapevolezza e conoscenza di noi stessi. Il disegno del labirinto contiene una forma che porta a quietare la mente così da poter sentire la nostra saggezza interiore e connetterci con il mistero della vita.
Il seminario si suddivide in una parte teorica dedicata al significato di Yule e del Labirinto e la loro connessione e una parte pratica di cammino fisico nel labirinto celtico/classico e un viaggio interiore nell’isola dei morti (lo stato del bardo dei tibetani) dove possiamo trovare quelle parti di noi che sono state abbandonate, represse, dimenticate, negate e che dobbiamo ricordare per tornare completi.
Trovi informazioni anche a questo link: https://coloridellanima.org/corsi-camminare-il-labirinto/
Prenotazione gradita entro venerdì 15 Dicembre 2023 per motivi organizzativi.
Occorrente: abiti comodi, calze vecchie che puoi/vuoi usare all’esterno, sul prato. In caso di pioggia pratichiamo il “finger labyrinth” all’interno
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni.
Daniela Cetti cell. 339 39 84 273
Facilitatrice di labirinti certificata Veriditas ®
PROFESSIONISTA DISCIPLINATO AI SENSI DELLA LEGGE N° 4/2013
Info in inglese al sito www.veriditas.org
Prenota l'evento!
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.