Disciplina Komyo Reiki Do, qui e ora
6 Novembre 2018
La matita di Paolo Coelho
1 Dicembre 2018

“La vita è molto semplice siamo noi che ce la complichiamo.” (Louise Hay)

Ho già pubblicato diversi articoli che parlano di affermazioni positive e  di come queste possano portare un notevole contributo migliorativo alla qualità della tua vita utilizzandole quotidianamente.

Louise Hay, che ha creato il metodo ufficiale “Puoi guarire la tua vita – You can heal your life”, è considerata la madrina del pensiero positivo in tutto il mondo. Io vorrei precisare che la considero la madrina delle “credenze positive”. Mi spiego meglio.

La nostra mente è attraversata da molti pensieri quotidiani che possono essere più o meno importanti, ma “una credenza” è molto di più di un pensiero; è qualcosa che si è trasformato semanticamente, che ha messo le sue radici nelle emozioni e nel corpo, che è stata ripetuta più e più volte, non se n’è andata, c’hai creduto, l’hai fatta diventare tua e attraverso il tuo credere hai creato una visione della realtà che rappresenta ciò che pensi/credi. Quindi il pensiero si è trasformato in una credenza. Se quello che credi prevalentemente nella tua vita è positivo e rende la tua vita funzionale, gioiosa e in equilibrio, va tutto bene, ma se quello che credi porta fatica, dolore e il male di vivere ecco che il metodo creato da Louise Hay può darti una mano. Puoi imparare a riconoscere quali sono i tuoi pensieri e le tue credenze negative e limitanti e attraverso vari esercizi e strumenti puoi trasformare il dialogo interno che hai con te stesso/a in affermazioni positive. I detrattori del metodo ritengono che pensare positivo non sia sufficiente per stare bene e vivere in equilibrio.

Mi domando: nutrire la propria neurologia e le proprie emozioni con parole e frasi del tipo: “la vita è una lotta, capitano tutte a me, sono sfortunata, ecc…” quale contributo positivo può darti invece? Rende la tua vita migliore? Come sarebbe cominciare a pensare “la vita è un dono, la vita è semplice e bella, sono grata ecc…” ? All’inizio possono essere davvero solo pensieri non ancora radicati nella tua neurologia e nel tuo sistema mente-corpo-emozione ma da qualche parte si dovrà pur iniziare a stare un po’ meglio o no?

Quando pianti dei semi di pomodoro nel terreno non pretendi che immediatamente questi siano già una pianta che produce decine e decine di pomodori. Inizialmente hai da curarla, proteggerla da parassiti e annaffiarla, e solo dopo un po’ di cure e attenzioni che questa inizia a dare i suoi frutti. Portare cambiamenti richiede tempo, amore e volontà. Cosi sono le parole e le affermazioni positive.

Se io dico che fuori c’è il sole e invece piove, faccio un’affermazione positiva inutile e non veritiera. Se invece dico che nonostante fuori piove scelgo di sentire il sole e la positività dentro di me, è mettere un seme per trascorrere una buona giornata con uno spirito positivo ed ottimista anche se ho questioni e preoccupazioni da risolvere.

Come tutti i metodi di crescita personale anche questo di Louise Hay richiede il tuo impegno e la tua voglia di fare qualcosa di diverso per avere risultati diversi; sopratutto essere diverso/a perseverando verso obiettivi e risultati desiderati e funzionali. Il metodo ha aiutato milioni di persone nel mondo e anch’io stessa ho sperimentato  i suoi benefici giornalieri in questi ultimi dieci anni.

Usare gli strumenti che Louise Hay  ha insegnato e che continua a trasmettere attraverso coloro che, come me hanno scelto di usarli nella vita quotidiana e di passarli alle persone che desiderano conoscerli e sperimentarli, sono la base per creare una vita serena e armoniosa. Questa tecnica può essere un punto di partenza o complementare ad altre tecniche di crescita che già conosci o a cui puoi avvicinarti in futuro.

Il weekend del 24 e il 25 Novembre 2018 tengo il corso intensivo ufficiale di 2 giorni che ci permette di sperimentare le basi di questo metodo, conoscerlo e metterlo in pratica da subito, appena tornata a casa e che sarà tuo per sempre.

Non esitare a contattarmi per maggiori informazioni e dettagli per i due giorni insieme.

Daniela Cetti – Insegnante certificata del Metodo Ufficiale  Louise Hay

Puoi trovare la locandina qui:
Download

STAGE INTENSIVO DUE GIORNI

Comments are closed.