Chi siamo

Daniela Cetti



Daniela Cetti, nata a Fucecchio (FI) il 21 luglio 1964. Sposata nel 1993 e mamma di Giulia e Francesco. Esercito la professione di Life Coach. Insegno il metodo Louise Hay e il metodo TUAV Tutta un'altra vita alle persone che esprimono la volontà e la voglia di esplorare se stesse. Le accompagno verso un percorso di rinascita e crescita personale, verso una consapevolezza più profonda di Sé, dandosi l'opportunità di ritrovare la propria essenza e di sviluppare le proprie potenzialità umane. Trasformando i propri sogni in obiettivi reali si può migliorare la qualità della propria vita.
Tengo con regolarità corsi ispirati al metodo Louise Hay e al metodo TUAV Tutta un'altra vita.
Lavoro nel paese dove risiedo, Sesto Calende (Varese), ma mi sposto anche in Toscana, terra dove sono nata e dove mi piace tornare ogni volta che è possibile.
PROFESSIONISTA DISCIPLINATO AI SENSI DELLA LEGGE N° 4/2013
La mia passione
Il mio grande desiderio, da sempre, è comprendere la mia anima, seguire e perseguire quello per cui sono nata: la mia missione sulla Terra. Il mio crescente desiderio di lasciare andare il dolore e il passato, di vivere pienamente il presente, di iniziare a credere nelle mie capacità, mi ha portato a vivere la vita, non a subirla, e quindi a rilasciare le emozioni, i pensieri e i conflitti negativi che avevano causato terribili dolori e dolorose cicatrici nel mio corpo e nella mia mente.

Ho scelto dunque di fare tesoro delle mie esperienze di vita, dolorose e gioiose, mettendo al servizio degli altri le mie conoscenze e consapevolezze. Il mio convincimento è che aiutare gli altri è la miglior garanzia per una vita serena e piena.
Ora sono sicura che, avere una visione più chiara e più consapevole di come vivi la vita, permette di riconoscere le emozioni e i pensieri e di conseguenza fare le scelte giuste per una migliore qualità della vita influendo anche sul proprio stato di salute. E' infatti estremamente importante riconoscere il funzionamento della propria mente, di come processiamo i pensieri e le emozioni, di come passiamo dalla mente alle azioni e ai comportamenti.

La mia spinta ad aiutare gli altri si è prima concretizzata con varie forme di volontariato nel corso degli anni e poi con la costituzione dell'associazione culturale Colori dell' Anima, che è il mio progetto di vita.

In un percorso di crescita personale si ha l'opportunità di ritrovare la propria essenza sviluppando le proprie potenzialità umane, trasformando i propri sogni in obiettivi reali e quindi migliorare la qualità della propria vita.
Formazione
Certificazione di NLP e NS Master Practitioner frequentando la scuola L'UCE (Libera Università di Crescita Evolutiva) della dott.ssa Lucia Giovannini e dott. Nicola Riva, trainers PNL e Neurosemantica, negli anni 2010-2011.

Seminario Coaching Bootcamp III° tenuto dal dott. Nicola Riva e dalla dott.ssa Lucia Giovannini, trainers PNL e Neurosemantica, nel dicembre 2011 e 2017.

Certificazione del ThetaHealing Institute of Knowledge (THInK) per aver frequentato il corso Thetahealing Soul Mate Anima Gemella tenuto da Michela Buonaguidi nell'aprile 2012.

Certificazione I° Livello E.F.T. (Emotional Freedom Technique/Tecnica di libertà emozionale) con l'insegnante certificata Claudia Ricci a Prato (FI) nel marzo 2012. Ripetuto varie volte con l'insegnante Laura Rubiola.

Certificazione dal ThetaHealing Institute of Knowledge (THInK) per aver frequentato il corso Thetahealing DNA2 Base tenuto da Michela Buonaguidi nel maggio 2012.

Neuro-Semantics "Inside-Out Wealth Training" con Michael Hall, Padre della Neurosemantica nell' ottobre 2012.

Corso ufficiale formazione insegnanti Heal Your Life - Puoi guarire la tua vita e qualificazione per la licenza HYL maggio 2013.

Certificazione Komyo Reiki Do Teacher nel 2018.

Corso Base Respiro con Laura Rubiola nel febbraio 2015.

Certificazione Facilitatrice & Coach Metodo TUAV Tutta un'altra vita di Lucia Giovannini - qualificazione per la licenza maggio 2015.

Corso I Livello di Chelazione (Energia della Terra) e I Livello "Salvezza Globale - Sviluppo Armonico" secondo gli insegnamenti di Grigori Grabovoi.

Continuo a frequentare corsi di specializzazione e aggiornamento, e altre tecniche utili per l'empatia e il supporto alle persone ritenendo di avere sempre da imparare sulla relazione con se stessi e con gli altri.
Cosa dicono di me

Cosa dicono di me:


Daniela mi ha guidato attraverso questo percorso con professionalità e cuore, attenta ad ogni esigenza e bisogno. Chiara ed esauriente. (Mary)

Daniela ha trasmesso gli insegnamenti del metodo con chiarezza ed attenzione senza trascurare i dettagli. Molto preparata ed esigente ha svolto in modo efficace ogni argomento e ha seguito attentamente ognuno di noi. (Cristina)

Ringrazio Daniela per la sua grande capacità nell'accompagnarci con grande professionalità in questo percorso di crescita. (Stefania)

Daniela è una persona speciale che ti fa sentire speciale, riesce a rassicurarti e a tenerti per mano. Mi ha insegnato a riscoprirmi. Con immensa riconoscenza per la pazienza che mi ha dedicato, per tutte le volte che instancabile ha ripetuto gli argomenti trattati. (Barbara)

Daniela mi ha lasciato una grande apertura al dialogo. Mi sono sentita accolta. Grande cuore. (Costanza)

Coinvolgente nell'esposizione e diretta. Molto naturale e semplice nel linguaggio. Riesce ad entrare e coinvolgerti facendoti diventare parte dell'argomento stesso. (Anonimo)

Emozionante nell'esposizione dell'argomento, mi sono sentita vicino. (Caterina)

I tuoi esempi di vita personale sono molto efficaci all'interno della spiegazione dell'argomento. Grazie (Elisabetta)

Daniela è un'insegnante preparata ed emozionante. La sua energia ed insegnamenti sono destinati a rimanere nella mia vita. (Anonimo)

È stata un'esperienza unica. Daniela è stata capace di smuovere emozioni profonde che credevo fossero totalmente congelate. Mi sono trovata immediatamente a mio agio. La location familiare aiuta moltissimo, compresa la comparsa di Maya, splendido golden retriever. (Manuela)

Cara Daniela, desidero ancora una volta ringraziarti per la professionalità e l'umanità con la quale hai condotto questo corso intensivo "dimagrire mental mente". Sei riuscita, ancora una volta, a farmi provare delle emozioni profonde che credevo congelate e infondermi fiducia. Dimagrire sarà solo una conseguenza del percorso di guarigione che ho intrapreso. Sono arrivata da te molto triste e sono andata via ricaricata grazie alle tue parole e per come hai saputo guidarmi durante tutti gli esercizi. Ora so che POSSO farcela, devo solo accompagnare per mano la bambina che è in me. Un grazie di cuore e a presto. Cara Daniela ,durante i due giorni passati insieme mi hai donato una angolo di serenità che continua a crescere e irradiarsi. In te ho trovato quello che cercavo da tempo. Ti ringrazio col cuore. (Giacomina)

Sono arrivata da te e da Louise Hay per caso (o forse no). Il corso è stato ricco di emozioni e di sensazioni forti, di calore e di affetto. E a distanza di giorni posso dire di sentirmi migliore, piú forte e più capace di affrontare tutto ció che la vita mi offre. Tu ci hai accolto come fossimo di famiglia, ci hai accompagnato, sostenuto e hai condiviso con noi le nostre emozioni, I nostri vissuti. Tutti dovrebbero provare e mettersi in gioco perché dopo si puó stare solo meglio. Posso solo dire GRAZIE GRAZIE GRAZIE! (Silvia)

Un'iniezione di carica positiva, che si percepisce nel corpo e nella mente. (Naty)

Ho avuto l'opportunità di conoscere Louise Hay e il suo metodo di "Guarigione" per caso. Questa signora, con la sua dolcezza, mi è"entrata nel cuore", ho desiderato fortemente d'imparare la sua tecnica per cambiare gli schemi mentali. Come spesso succede, la vita mi ha guidata verso Daniela che "caso vuole" insegna il metodo Louise Hay. Trovata la persona giusta, ho iniziato il mio "viaggio". Daniela è una life-coach preparata, sensibile e amorevole. La sua dolcezza ed empatia ti "abbracciano", conducendoti lungo tutto il percorso di apprendimento. Mi sono sentita accettata, protetta e guidata. Il suo supporto è stato fantastico. GRAZIE Daniela. (Gabriella)

Mi sono sentita subito più tranquilla e positiva! (Sara)

Mi ha colpito la tua storia personale. Le tue sono le parole di chi ha conosciuto, vissuto ed attraversato di persona la malattia, il dolore e la sofferenza. Non ho potuto rimanere indifferente a quanto raccontavi. La tua presenza e la tua storia mi arricchiscono, sia sul piano personale sia su quello professionale, affinché nessuno si dimentichi che dietro la malattia esiste sempre il malato e la persona, che chiede rispetto ed amore. Grazie per avermelo ricordato. Questo mi renderà una professionista più attenta ed una persona ancora più aperta all'ascolto degli altri. Ti ringrazio per l' infinita saggezza che hai saputo trasmettermi, l' affetto materno ed il calore umano. Grazie per non avermi giudicato ma accolto. Complimenti per la grinta che ti ho visto esprimere e che mi ha aiutato ad elaborare certe emozioni, anche quando non facili da gestire. Ti auguro di continuare così e ti invio un caldo abbraccio ed ancora un GRAZIE di cuore. (Sabrina)

Grazie di avermi trasmesso la tua bella energia. Nei due giorni di corso stage Intensivo "Heal your life" ho potuto constatare la tua grande professionalità e sensibilità per sentire la luce che era nel mio cuore. Grazie per la persona spirituale che sei. Che la tua luce illumini il mondo in cui vivi. Che Dio illumini sia te che le persone che ami. (Nadia)

Adesso sono consapevole di essere utile per gli altri e indispensabile per me stessa. (Lety)

Cara Daniela, in questi due giorni passati insieme ci siamo caricati d'energia, ma non solo. C'era questa tua impronta d'insegnante appassionata, altruista e con tanta voglia di trasmettere questo magnifico insegnamento di Louise. Sei meravigliosa e ti porto nel mio cuore anche per la tua umiltà e per la tutta la luce che si sprigiona dal tuo essere. (Rosa) Oggi è un punto di partenza anche se ho tanta confusione e paura di non aver capito. (Antonella)

Grazie mille Daniela, sei un'insegnante talentuosa, umana, ispirata e molto professionale. Soprattutto incarni con profondità amore e precisione tutto quello che insegni. Grazie per la tua luce: eterna, infinita e divina. (Minh-Kha)

Trovo che Daniela sia un'ottima insegnante, molto preparata e con un cuore grande. Sa trasmettere fiducia, fare il corso con lei è stato molto rassicurante oltre che avermi regalato nuove conoscenze su di me e sugli altri. (Nicoletta)

Grazie Daniela per aver trasmesso e riacceso emozioni fantastiche in me. Un abbraccio (Enrica)

Bellissima esperienza per conoscere meglio noi stessi, crescere ed evolverci. Daniela ha un modo di guidarci nelle visualizzazioni calmo e fiducioso. (Maria)

Daniela sa trasmettere il suo sapere in maniera molto competente e quello che mi ha colpita è l'amore con cui si è dedicata a chi stava all'ascolto. (Antonella)

Grazie Daniela, con tutto il mio cuore per tutto l'amore che ci hai donato (Cinzia)

Daniela è riuscita attraverso la sua calma e la sua gentilezza a farmi prendere consapevolezza di come tornare ad essere responsabile di tutto ciò che avviene nella mia vita. Grande Daniela. (Dario)

Laura Rubiola



Grazie anche alla suggestione e alla tranquillità del luogo in cui vivo oltre che alla smodata curiosità di vivere con cui coesisto da sempre- diverse proposte hanno bussato alla porta del mio cuore per essere portate a quelle persone che sentono il richiamo verso il Sé, verso la propria vera storia di vita. L'associazione coloridellanima di Sesto C. ha accolto queste intuizioni e mi supporta nel renderle concrete:

"Rinascere nel respiro", un corso dedicato al respiro connesso e consapevole chiamato rebirthing, "Nascere insieme" (incontri dedicati alle donne incinta)
"Yoga Armonia", una serie di appuntamenti ispirati alla pratica yoga, integrata al nostro modo occidentale di vivere.
In qualità di educatrice neonatale amo divertirmi con i bambini e le loro mamme favorendoli nell'approccio e nella conoscenza del magnifico elemento acqua.
Mi sono diplomata in Counseling Integrale a indirizzo Olistico, presso l'Accademia dell'Essere di Verona, a completamento di un ciclo ultra ventennale di formazione e di crescita personale, anche per rendere più semplice e conciso comunicare cosa poi propongo nel quotidiano.
In realtà io sento che la vita stessa sia la mia più grande e unica formatrice: in pratica sono in cammino e in trasformazioneR30;ogni giorno della mia vita!
Iscritta nei registri di Attestazione di Competenza Professionale SIAF: Operatore Olistico Trainer dal 2011 - cod. LO556T-OP - Counselor Olistico Practicing dal 2015 cod. LO421-CO
 
 
 

Giorgio Albertini



Giorgio Albertini, operatore in:

Reiki Teacher Komyo Reiki Kai Italia

Diksha Giver Oneness University

Ascolto Cranio Sacrale conseguito presso l’Accademia di Kinesiologia di Milano

Chelazione, tecnica energetica che arriva dai nativi d’america, che dona molta forza, e aiuta a centrarsi, la chelazione e' l'utilizzo dell'energia della terra, pulisce il nostro sistema energetico, i traumi incastrati nel corpo, il nostro karma, cio' che ci portiamo nei primi 4 strati esterni dell'aura, ed il dna, vedendo le potenzialita' dell'energia del nostro pianeta, ho iniziato a diffonderla con grandi risultati, e' un'energia diversa dal reiki, e' più terrena, più pesante, ci radica nel qui e ora, ci toglie traumi fisici e anche piu' profondi, rendendoci piu' sicuri di se'.

Divenire Cards, Divenire Cards è il Nuovo straordinario sistema di Divinazione, per accedere direttamente e autonomamente al Divino e iniziare ad Accorgersi e imparare ciò che serve a sé stessi senza bisogno di intermediari, No Guru.

Campane Tibetane, con il Maestro Tibetano Sonam.